Loading…

Chi siamo

Siamo tre fratelli che hanno avuto la fortuna di crescere a Neggio, un paesino malcantonese di 350 abitanti immerso nel verde.

Facciamo parte di una grande famiglia ticinese da sempre legata al territorio, alla tradizione e all’amore per la natura. Durante la nostra infanzia abbiamo fatto nascere pulcini, anatre, salamandre, quaglie e perfino adottato qualche scoiattolo caduto dal nido durante i temporali.

Tutte le estati aiutavamo nostro Nonno a rastrellare il fieno per i cavalli e con i cugini passavamo interi pomeriggi nel frutteto, a raccogliere le mele per farne il succo. Ancora oggi facciamo i turni per chiudere le nostre simpatiche galline che ci forniscono ogni giorno (salvo scioperi) qualche buon ovetto saporito. Abbiamo una grande passione per il cibo e questo lo dobbiamo soprattutto a nostra mamma che ai fornelli è in grado di fare magie! Ci piace la buona cucina, gustiamo i sapori e cerchiamo l’autenticità in ogni prodotto. Tanto meglio se riusciamo a condividerli con amici e famigliari. Ticinobox è nata perché desideravamo creare qualcosa insieme. Abbiamo riflettuto a lungo su come realizzare un progetto autentico nel quale noi stessi crediamo fermamente. La possibilità di valorizzare il nostro territorio, i prodotti ticinesi e lavorare a stretto contatto con produttori appassionati ci ha dato la carica giusta per lanciarci in quest'avventura. Oggi siamo tutti e tre maggiorenni e pieni di voglia di fare. Alessandro, grazie all’esperienza accumulata nell’ambito commerciale, dispone delle competenze necessarie per realizzare un progetto economicamente sostenibile. Camilla si è appena laureata in comunicazione e con la sua energia si occuperà del blog, dei social media e delle newsletters che ti terranno aggiornato/a sul nostro lavoro. Matilde sta invece studiando arti visive a Sierre (Vallese) e con il suo spiccato talento creativo si occuperà di tutti gli aspetti visivi (video e immagini) del nostro sito.

Anche il nostro cuginetto Martino fa parte del team. Si è infatti messo a disposizione per aiutarci nella preparazione dei box che  ti spediremo ogni mese. In cambio ha chiesto di essere remunerato in Lego!

Speriamo di poterti contare tra i nostri abbonati e condividere con te tutte le nostre scoperte culinarie.

Ti chiediamo di darci il tempo e la possibilità di affinare il nostro lavoro e ti garantiamo che faremo tutto il possibile per rendere questo viaggio tra i sapori del Ticino un’avventura indimenticabile. Per qualsiasi domanda rimaniamo sempre a tua disposizione.

Ticinobox - Alessandro, Camilla & Matilde

Il trio di Neggio Matilde, Alessandro & Camilla